Racconta di una persona che tu ammiri #5

Questa 30 Days Writing Challenge mi mette ansia.  Mi mette ansia perché io sono una persona estremamente POCO organizzata e in un giorno composto da 24 h (per cui non poche) io mi ritrovo a scrivere proprio a quest’ora, con il rischio di sforare perciò al giorno successivo. La mia vita è un’ansia.

Tornando a noi, scrivere di una persona che io ammiri non è una cosa facile per me, anzi, sarebbe molto più facile scrivere del contrario, su quello penso siamo tutti d’accordo. Allo stesso tempo, sarebbe difficile ridurre ad una sola il numero di persone che io ammiro. Nel corso della mia vita, da qualche anno a questa parte ho avuto modo di conoscere molte persone, molte delle quali ho imparato ad apprezzare e a trovare con loro una connessione davvero molto speciale. I rapporti con le persone non sono fatti secondo me solo da affetto e stima reciproca, ma anche da una profonda connessione. Da dove provenga, non si sa, ma quando succede, si viene travolti da un senso di euforia inspiegabile.

Io non ammiro una persona, ma tante persone. Mi piace prendere una buona caratteristica di una persona e attaccarla a me. Mi piace prendere un piccolo pezzo di storia di una persona e analizzarla pezzo per pezzo, mettendo a confronto quali sarebbero state le mie reazioni e quali invece sono state le loro. Mi piace pensare che ognuno di noi abbia qualcosa di bello e raro da offrire e mi piace pensare che la presenza di qualcuno possa migliorare la vita di qualcun’altro. È così che la penso.

 

Alessia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...